Quanto costa il trasloco? Richiedi un preventivo gratuito

 In NEWS TRASLOCHI
traslochi milano

I nostri consigli

PREMESSA

Casa nuova e trasloco da organizzare? Ti trovi in questa situazione e vorresti aver maggiori informazioni sul prezzo di un trasloco con un’impresa di traslochi?

Sei nel posto giusto, oggi in questo articolo ti forniremo una piccola guida orientativa per capire su quali criteri elaboriamo il preventivo.

Nell’articolo del blog Trasloco casa: sì lo voglio, ma mi affido a dei professionisti abbiamo parlato della scelta di rivolgersi ad un esperto di traslochi in questo momento importante della vita. Siamo entrati nel dettaglio sui motivi che hanno spinto i nostri clienti ad affidarsi a noi per la delicata fase del trasloco spesso anche su consiglio di amici e conoscenti. Ma questo è solo in parte merito della nostra storia ed esperienza dal 1947.

I tempi da allora non sono cambiati, non è mai facile scegliere l’impresa giusta a cui affidarsi, quando ci sono molte realtà specializzate in questo settore. Sappiamo che spesso il preventivo costituisce uno dei motivi di scelta più significativi.

Attenzione però perché spesso la qualità non è sempre proporzionata al prezzo. Conoscere a chi affidare i propri beni o scegliere un fornitore di cui si è sentito parlare in modo positivo è già un buon punto di partenza per essere sicuri di una scelta di successo.

Vediamo ora le variabili che influiscono sul costo del trasloco.

QUANTO COSTA IL TRASLOCO? LE VARIABILI DA CONSIDERARE

Come abbiamo detto più volte non esistono traslochi standard. Per questo noi siamo specializzati in traslochi su misura che tengano sempre conto delle tue esigenze.

Tra i parametri che prendiamo in considerazione per la stima del preventivo rientrano:

  • Il volume dei mobili in m³: la quantità di mobili, complementi d’arredo e/o il numero di scatoloni da traslocare. Si tratta di una stima tecnica basata sull’effettivo ingombro degli oggetti.
  • L’accessibilità: la tipologia di accesso all’abitazione, i luoghi, i percorsi di carico e scarico, il piano, la presenza dell’ascensore e la sua fruibilità. Verrà valutata la logistica del trasloco, per indentificare quali mezzi utilizzare e quanto personale coinvolgere.
  • Il tipo di servizio: il servizio di trasloco, la fornitura del materiale per l’imballaggio, l’imballaggio, il disimballaggio degli scatoloni o l’aggiunta di altri servizi quali ad esempio il deposito mobili o lo smaltimento di arredi e componenti.
  • La distanza da percorrere: il trasferimento nella stessa città, provincia, regione, Paese o altrove, i km dall’abitazione di partenza a quella di arrivo.  

Tutti questi fattori vengono valutati dopo aver effettuato di persona un attento sopralluogo nei tuoi spazi o in via virtuale con un sopralluogo effettuato tramite videochiamata, procedura utilizzata soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria dovuta al COVID-19.

Secondo i parametri appena visti siamo in grado di formulare delle stime più oggettive e concrete, anche se pur sempre indicative e suscettibili di variazioni. Un trasloco nella stessa città o provincia può costare indicativamente ad ambiente da 500 euro a 800 euro.

SCEGLI IL MEGLIO PER IL TUO TRASLOCO

Anche se il tuo trasloco è ancora lontano, inizia con anticipo a pensare concretamente a chi rivolgerti. Affidandoti ad un’impresa di traslochi con un’esperienza consolidata come Nessi, dal 1947 leader del settore, avrai la certezza di scegliere un’impresa di qualità.

Richiedici subito un preventivo. Potremmo farti avere in tempi rapidi una stima per il tuo trasloco e una consulenza gratuita.

Con largo anticipo intendiamo almeno un mese prima del trasloco. Avremmo più tempo per definire e concordare con te tutti i dettagli del tuo trasloco.

IL TRASLOCO NESSI

Il nostro personale specializzato potrà provvedere all’imballaggio ed al disimballaggio delle scatole. In alternativa se preferisci occuparti tu dell’imballaggio dei contenuti forniremo noi il materiale necessario e idoneo per la perfetta conservazione e il trasporto dei beni.

Per mobili di grandi dimensioni, difficili da spostare o oggetti ingombranti lascia a noi lo spostamento. Disponiamo infatti di personale altamente qualificato e preparato e delle attrezzature più idonee per eseguire ogni tipo di spostamento in sicurezza e con la massima cura e attenzione.

Anche se dovessi avere un solo mobile critico da spostare, non rischiare di avventurarti in un lavoro pericoloso. Una piccola distrazione o disattenzione potrebbe avere conseguenza indesiderate e non da ultimo potrebbe causare danni non indifferenti ai tuoi oggetti o all’abitazione.

Per maggiori informazioni contattaci o richiedici un preventivo.

Nessi Traslochi

costo trasloco

LEGGI TUTTE LE ALTRE NOSTRE NEWS

Post suggeriti
CONTATTI

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
Deposito mobili