Trasloco casa: cosa portare nella nuova abitazione

 In NEWS TRASLOCHI
traslochi milano

I nostri consigli

TRASLOCO CASA: VEDIAMO COSA PORTARE

Manca poco al tuo trasloco casa e non sai cosa portare nella nuova abitazione? Nell’articolo sul nostro blog: Trasloco casa: cosa fare e da dove iniziare, abbiamo approfondito come arrivare al trasloco senza stress e preoccupazioni.

Scegliere di affidarsi a professionisti del settore con una comprovata esperienza, individuare l’impresa di traslochi e confermare il trasloco vuol dire essere organizzati e rappresenta un ottimo punto di partenza.

Nessi Traslochi potrà occuparsi personalmente dei tuoi beni con la massima cura e tu non dovrai pensare a nient’altro. Sarai al riparo da eventuali spiacevoli sorprese, il nostro team specializzato ti seguirà in tutte le fasi del trasloco. Non dovrai pensare all’organizzazione perché saremo noi a gestire tutti i momenti con una pianificazione dettagliata.

Ma se l’organizzazione e la realizzazione del trasloco può essere delegata, ci sono comunque alcune attività che rimangono solamente tue. Per esempio solo tu puoi decidere se traslocare l’intera casa o approfittare del momento e fare una selezione dei tuoi mobili e oggetti.

L’arte dell’ordine è un argomento molto discusso in questi ultimi anni, non vogliamo discutere le teorie di Marie Kondo, ma possiamo provare a darvi qualche consiglio.

COSA PORTARE NELLA NUOVA CASA?

Porto tutto

Posto di fronte alla domanda “cosa vuoi portare nella casa nuova?” Verrebbe da dire “tutto”. Dal punto di vista operativo non c’è problema, ce ne possiamo occupare noi.

Tenere tutto potrebbe essere la scelta più giusta per le tue esigenze. Sicuramente eviteresti di trovarti nella difficile situazione di dover decidere cosa portare, conservare o buttare prima del tuo trasloco casa.

Infatti se decidere cosa tenere per la nuova casa è facile. È invece più difficile immaginare e quindi definire cosa tenere da parte per un secondo momento, cosa potrebbe essere utile più avanti. E se comunque posso fare una previsione di cosa potrebbe servire in futuro, anche tenersi più larghi e non buttare via niente potrebbe essere una buona scelta. Per esempio potresti goderti i primi momenti della casa nuova in totale tranquillità senza pensare a cosa avresti potuto tenere ed ora ti serve, senza rimpianti inutili o tardivi.

Conservare tutto quello che avevi nella casa precedente potrebbe inoltre farti sentire più a tuo agio. Tenere tutti i tuoi oggetti potrebbe rendere la nuova casa più tua e familiare facendoti sentire meno il cambiamento.

Il nostro lavoro è quello di spostare non oggetti, ma beni di valore affettivo e ricordi, per questo capiamo quanto per te sia difficile separartene.

Se poi la nuova casa è più grande di quella che si lascia perché dover fare un doppio lavoro di selezione e smistamento, quando c’è dello spazio a disposizione? Si tratta di scelte personali, sicuramente non c’è una decisione migliore o una peggiore.

Il nostro desiderio è che tu possa vivere questo momento in totale tranquillità con i beni che preferisci, che siano tutti o solo una selezione. Ricorda che comunque possiamo sempre offrirti una soluzione: potresti usare il nostro deposito mobili per brevi o lunghi periodi cosi da custodire i tuoi beni in attesa di una decisione sulla loro destinazione finale. Per noi occuparci dei problemi del tuo trasloco sarà sempre solo un piacere.

Porto una selezione di cose

Sei una persona a cui piace cambiare e quindi devi liberarti di alcuni mobili o oggetti che non vuoi più tenere oppure durante i preparativi del trasloco hai trovato cose che magari non sapevi neanche più di avere.

Come eliminare tutto ciò che non vuoi portare con te nella nuova casa? Non ti preoccupare, possiamo pensarci noi.

Nessi Traslochi può offrirti due opzioni: lo smaltimento di arredi e componenti o il deposito mobili.

Lo smaltimento di arredi e componenti

Se vuoi liberarti per sempre di oggetti perché vecchi, usurati o in disuso, possiamo effettuare per te il loro smaltimento.

Il servizio prevede il ritiro del materiale direttamente presso la tua abitazione. Provvederemo direttamente noi al loro deposito presso le discariche della tua città autorizzate al ricevimento per il relativo smaltimento. Un’operazione in meno da fare di cui ci prenderemo cura noi in sede di trasloco.

Devi sapere che arredi o accessori, quali elettrodomestici, materiale plastico, ceramiche, etc…  possono essere trasferiti solamente a discariche autorizzate allo smaltimento degli specifici materiali. Le normative di legge in vigore sono molto severe, ed è facile cadere in sanzioni per l’errato smaltimento.

Affidarti a noi significa anche evitare di incorrere in problemi di questo tipo.

Il deposito mobili

Diverso è il caso in cui desideri tenere parte degli oggetti di casa tua, ma per esigenze di spazio o per altri motivi non puoi portarli con te nella nuova abitazione e vorresti conservarli in un altro spazio.

In questo caso potremo ritirarli e metterli nel nostro deposito. Nella nostra sede di Settimo Milanese infatti abbiamo a disposizione container e diverse locazioni proprio per lasciare momentaneamente o per lunghi periodi i tuoi beni. Quando avrai di nuovo bisogno di questi oggetti sarà necessario contattarci e te li faremo avere dove preferisci.

In questo modo potrai dedicarti al tuo nuovo progetto con gli arredi e le suppellettili che hai scelto e gestire gli oggetti secondari che ci hai affidato in un secondo momento.

I nostri magazzini rappresentano sempre uno spazio sicuro e un’ambiente ideale per la conservazione di qualsiasi tipologia di arredo, inclusi i materiali cartacei.

Per maggiori informazioni contattaci.

Nessi Traslochi

trasloco casa cosa portare

LEGGI TUTTE LE ALTRE NOSTRE NEWS

Post suggeriti
CONTATTI

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
trasloco casa cosa faretrasloco casa guida pratica